Provided by: flightgear_2020.3.18+dfsg-1.1_amd64
NOME
metar - utilità demo METAR per FlightGear
SINTASSI
metar -h | --help | [-v | --verbose] [-e altitudine | --elevation altitudine] [-r | --report | -c | --command-line] <elenco di codici ICAO aeroporti o stringhe METAR>
DESCRIZIONE
metar è un'utilità demo per FlightGear che recupera un METAR (informazioni metereologiche codificate) per uno o più aeroporti da Internet e lo visualizza in una forma leggibile dall'utente. Facoltativamente, può anche stampare gli argomenti della riga di comando richiesti per avviare fgfs(1) all'orario e con le condizioni metereologiche correnti.
OPZIONI
-h, --help Mostra informazioni sull'utilizzo ed esce. -v, --verbose Mostra informazioni di debug durante l'esecuzione dell'operazione richiesta. -e altitudine, --elevation altitudine Imposta l'altitudine dell'aeroporto ad altitudine metri. -r, --report Stampa le informazioni metereologiche a schermo in una forma leggibile dall'utente. -c, --command-line Stampa gli argomenti della riga di comando richiesti per avviare FlightGear all'orario e con le condizioni metereologiche correnti.
STATI D'USCITA
metar esce con 0 se l'esecuzione ha avuto successo, con 1 se la sintassi degli argomenti della riga di comando è errata o se si verifica un errore.
VARIABILI D'AMBIENTE
HTTP_PROXY Specifica il proxy HTTP da utilizzare. Dev'essere nel formato http://host:porta/.
ESEMPI
Stampa le informazioni metereologiche correnti per KSFO e KOAK: $ metar KSFO KOAK Stampa le informazioni metereologiche correnti per KSFO, così come gli argomenti della riga di comando richiesti per avviare FlightGear con le condizioni metereologiche correnti: $ metar -c KSFO -r KSFO Stampa la stringa METAR data sotto forma di un report meteo leggibile dall'utente: $ metar "LOWL 161500Z 19004KT 160V240 9999 FEW035 SCT300 29/23 Q1006 NOSIG"
VEDERE ANCHE
fgfs(1), la pagina "Weather reports" del wiki FlightGear ⟨http://wiki.flightgear.org/ Weather_reports⟩